AMORE PROSSIMO
di Andrea Alessandro La Bozzetta / Italia 2015 / 14’

Episodio 3: Salvatore e Giuliano, si allenano e giocano
a basket in un parco di periferia. Dopo lo sport si rilassano sul prato parlando di donne e dei loro desideri più intimi.
Un discorso greve che porterà i due amici su una linea inattesa.
MISTERIOSOFICA FINE DI UNA DISCESA AGLI INFERI
di Giuseppe Bucci / Italia 2016 / 13’

"Misteriosofica fine di una discesa agli inferi" racconta due momenti dello spettacolo teatrale "Scannasurice" che ha debuttato nel 2015, interpretato da una strepitosa Imma Villa, per la regia di Carlo Cerciello, dall'omonimo testo del poeta teatrale Enzo Moscato, vincitore tra l'altro del Premio della critica della Associazione Nazionale Critici del Teatro

In questi frammenti un femminiello napoletano, cantastorie di una Napoli che fu e che, sventrata dal terremoto del 1980, non sarà mai più, si abbandona, tra le viscere dei quartieri malfamati in cui vive, ad un confronto con se stesso, transessuale senza amore e dignità. Reietto ed emarginato, come il popolo dei topi con i quali vive. Una condizione, quella dei transessuali agli albori degli anni '80 di poetica e tragica solitudine. In una società che ancora li identifica solo come mostri dedicati alla notte e alle più basse perversioni di chi li usa. Cristallizzati, impotenti, tra la tragedia del terremoto appena avvenuto e quella dell'AIDS che di li a pochi anni li colpirà Un cortometraggio che fonde il teatro con la poetica cinematografica nel quale il regista si sofferma sulla umanità di questo personaggio e sulla viscerale bravura di Imma Villa
XAVIER
di Ricky Mastro / Brasile 2016 / 13’

Nicolas si accorge che il suo figlio undicenne Xavier passa il suo tempo non solo a suonare la batteria, ma anche prestando attenzione a un certo tipo di ragazzi.
WE COULD BE PARENTS
di Björn Elgerd / Svezia 2016 / 15’

Il fidanzato di Erik, Marley lo ha lasciato. Ora, l'ultima occasione per Erik di farlo tornare è quello di girare questo film per spiegare che l'unico motivo per cui si ha prostituito era perché potessero permettersi di diventare genitori un giorno.

GAY SHORTS

Sabato 02/07

ore 20:30

Cortometraggio / Scatola Magica