Presentazione del libro “Fossi in te io insisterei, lettera a mio padre sulla vita ancora da vivere” di Carlo Gabardini.

Domenica 03/07

ore 17:00

Carlo Gabardini, attore e comico italiano; cofondatore di esterni (1995), organizzazione culturale che produce il Milano Film Festival; dal 2003 ha interpretato il personaggio di Olmo nella sitcom di Italia 1 Camera Caffè; Nel 2011 ha recitato una piccola parte nel film Benvenuti al Nord.

A seguito del suicidio, a Roma, di un ventunenne gay che si sentiva discriminato, ha scritto una lettera aperta, poi pubblicata dal quotidiano la Repubblica il 31 ottobre 2013, condannando l’omofobia e facendo egli stesso coming out. Sempre nel quadro della lotta anti-omofobica, ha partecipato al progetto Le cose cambiano con un video contro il bullismo omofobico intitolato “La marmellata e la nutella”. Ha inoltre girato un video contro l’omofobia intitolato “Malato? Io sto benissimo!”  riguardante appunto la patologizzazione/depatologizzazione dell’omosessualità. Verso la fine di marzo 2015 è uscito appunto il suo primo libro, intitolato “Fossi in te io insisterei. (Lettera a mio padre sulla vita ancora da vivere)”. Contemporaneamente ha iniziato il book-tour in varie librerie ed eventi di tutta Italia.
Oggi conduce su Radio 24 con Alessio Maurizi il programma radiofonico “Si può fare”.

 

In collaborazione con CIG Arcigay Milano